Il Ministero della salute ha pubblicato l’avviso di richiamo di un lotto di dessert gelato alla vaniglia a marchio Conad perché è stato utilizzato l’imballaggio errato: all’interno delle confezioni di “Dessert – gelato alla vaniglia con sfoglie di cacao magro” (vedi foto sopra), che riporta in etichetta la dicitura “senza glutine”, si trova il prodotto “Dessert – gelato alla crema e cioccolato con cereali” (vedi foto sotto), che invece contiene glutine.
Il prodotto interessato dal richiamo è venduto in confezioni da 320 grammi, che fanno parte del lotto numero K8222 con data di scadenza 10/02/2020. Il dessert alla vaniglia è stato prodotto per Conad da Eskigel Srl, nello stabilimento di via Vanzetti 11, a Terni.
A scopo precauzionale, si raccomanda ai consumatori affetti da celiachia, di non consumare il dessert con il numero di lotto segnalato e di riportarlo presso il punto vendita Conad d’acquisto.
Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 134 richiami, per un totale di 251 prodotti, e 5 revoche. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata
[sostieni]
Questo è grave. Comunque chi non è celiaco se lo può mangiare tranquillamente.