Esselunga ha reso noto, attraverso un comunicato stampa, di aver ritirato e richiamato in via precauzionale alcuni prodotti di gastronomia, a seguito degli autocontrolli che l’azienda effettua sui propri prodotti e nei propri stabilimenti di produzione. I prodotti interessati sono i seguenti:
- Tacos, in confezioni da circa 240 grammi, preparati in data 8/10 e 9/10 con scadenza 13/10 e 14/10;
- Burritos, in confezioni da circa 246 grammi, preparati in data 9/10 e con scadenza 14/10;
- Mezzi rigatoni all’amatriciana, in confezioni da circa 360 grammi, preparati in data 9/10 e con scadenza 14/10.
Il ritiro, fa sapere Esselunga, è avvenuto in via cautelativa per la sospetta presenza di frammenti di vetro. Nel corso dei controlli è stata infatti riscontrata la rottura di una confezione di polvere di peperoncino impiegato in piccole quantità nei prodotti in questione.
I tacos, burritos e mezzi rigatoni richiamati sono stati prodotti da Esselunga Spa, nello stabilimento di via Giambologna 1, a Limito di Pioltello, nella città metropolitana di Milano (marchio di identificazione IT 1184 S CE).
Esselunga ha già informato le autorità competenti, mentre il servizio clienti sta contattando tutti i consumatori che hanno acquistato i prodotti, invitandoli a non consumarli e a riportarli in negozio per la sostituzione o il rimborso. Nei punti vendita sono stati esposti cartelli di richiamo per la clientela.
Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 216 richiami, per un totale di 399 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Esselunga