Supermercati Eurospin ritirano dagli scaffali datteri infestati da larve. Quattro le regioni coinvolte: Lazio, Campania, Abruzzo e Molise
Supermercati Eurospin ritirano dagli scaffali datteri infestati da larve. Quattro le regioni coinvolte: Lazio, Campania, Abruzzo e Molise
Roberto La Pira 29 Gennaio 2015La catena di supermercati Eurospin ha ritirato dagli scaffali un lotto di datteri contaminati (vedi foto a lato).
Si tratta del VASSOIO DEGLET NOUR “MON AMI” di nella confezione da 250 g, confezionati dalla società Mocerino di Pomezia.
Il lotto è il numero 037 D . La data di scadenza riportata sulla confezione è: 12. 2016.
Supermercati Eurospin invita a riportare i datteri presso il punto vendita in cui è stato acquistato per il rimborso o la sostituzione. Impossibile avere informazioni più precise da Eurospin. In genere i datteri vengono ritirati per la presenza di insetti, larve, parassiti oppure per un eccessiva presenza di antiparassitari o di solfiti utilizzati come conservanti. Secondo le nostre fonti in questo caso si tratterebbe di un lotto contaminato da larve di insetti.
Il ritiro riguarda i supermercati situati in: Lazio, Campania, Abruzzo e Molise.
Sara Rossi
© Riproduzione riservata
Il Fatto Alimentare e Great Italian Food Trade hanno lanciato una petizione online su Change.org per fermare l’invasione dell’olio di palma nei prodotti alimentari.
Abbiamo già raccolto 98 mila firme e cinque catene di supermercati hanno deciso di eliminare il grasso di palma dai loro prodotti !
Per sottoscrivere clicca qui
Giornalista professionista, direttore de Il Fatto Alimentare. Laureato in Scienze delle preparazioni alimentari ha diretto il mensile Altroconsumo e maturato una lunga esperienza come free lance con diverse testate (Corriere della sera, la Stampa, Espresso, Panorama, Focus…). Ha collaborato con il programma Mi manda Lubrano di Rai 3 e Consumi & consumi di RaiNews 24