È stato ritirato dal mercato lo sterilizzatore B-Well della Medela per rischio incidenti e lesioni agli utilizzatori. L’azienda specializzata in prodotti per la gravidanza e la prima infanzia ha richiamato in vari paesi gli sterilizzatori a vapore modello B-Well con codici articolo da 008.0100 a 008.0104 e 008.0121, 008.0287.
La causa è da ricercare nel potenziale accumulo di umidità nel punto di collegamento del cavo di alimentazione con l’unità di sterilizzazione, che può comportare un rischio di ustione, incendio o esposizione a corrente elettrica ad alta tensione.
La società precisa che fino ad ora non ci sono state segnalazioni di incidenti. A scopo preventivo Medela ha comunque iniziato il ritiro volontario di alcuni lotti e chiede ai clienti di non usare lo sterilizzatore e di scollegare il cavo di alimentazione dall’impianto elettrico.
L’azienda invita a restituire lo sterilizzatore B-Well al rivenditore presso cui è stato acquistato o di rispedirlo al distributore del paese di appartenenza. Medela è pronta a fornire un rimborso volontario ai clienti per qualsiasi restituzione fisica. Per ulteriori dettagli e in caso di domande, contattare b-well@medela.ch.
Via Turrini, 13/15, loc. Bargellino, 40012 Calderara di Reno (BO)
tel 0039 051 72 76 88; email info@medala.it
Sara Rossi
© Riproduzione riservata
Giornalista, redattrice de Il Fatto Alimentare, con un master in Storia e Cultura dell’Alimentazione