Il ministero della Salute e i supermercati Decò e Carrefour hanno segnalato il richiamo da parte del produttore dello yogurt Kyr Parmalat con probiotici e vitamina D ai gusti pappa reale, fragola e albicocca e miele per la fragilità del collo dei vasetti di vetro (aggiornamento del 3 marzo 2023). Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 250 grammi (2×125 grammi) con il numero di lotto 29/03 z e la data di scadenza 29/03/2023.
Gli yogurt richiamati sono stati prodotti dall’azienda LNUF Laval Snc nello stabilimento della Zona Industriale des Touches, Boulevard Arago, a Changé, in Francia (marchio di identificazione FR.53.054.005 CE).
A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare gli yogurt con il numero di lotto e la data di scadenza indicati e restituirli al punto vendita d’acquisto, dove sarà rimborsato, anche senza scontrino. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare questo sito
Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 34 richiami, per un totale di 95 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: AdobeStock (copertina), ministero della Salute
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.