La catena di supermercati Conad ha richiamato un lotto di würstel Bratwurst bianco a marchio Sapori & Dintorni Conad per la presenza di microrganismi potenzialmente patogeni rilevata nel corso dei propri controlli. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 180 grammi (2 pezzi) con il numero di lotto 0008173001 e la data di scadenza 26/06/2023 (EAN 8003170087071).
I würstel richiamati sono stati prodotti per Conad Soc. Coop. dall’azienda Recla Spa, nello stabilimento di Zona Produttiva 2, a Silandro, nella provincia autonoma di Bolzano.
In via cautelativa, Conad raccomanda ai consumatori eventualmente in possesso dei würstel richiamati di non mangiarli e riportarli al punto vendita dove sono stati acquistati per la sostituzione o il rimborso.
Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 118 richiami, per un totale di 242 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Conad
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.