Il Ministero della salute ha pubblicato il richiamo di un lotto di vitello tonnato a marchio Gastronomia d’Italia, per la possibile presenza di Listeria monocytogenes. Il prodotto interessato è distribuito in vaschette da 230 grammi con il numero di lotto 18048 e le date di scadenza 24/11/2018 e 26/11/2018.
Il vitello tonnato richiamato è stato prodotto per Sma Spa dall’azienda La Sorgente Srl, nello stabilimento di via Aldo Moro 6 a Pessano con Bornago, nella città metropolitana di Milano.
A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e di restituirlo al punto vendita d’acquisto. Il vitello tonnato è stato richiamato in tutti i supermercati e ipermercati Auchan e Simply d’Italia
Nel mese di settembre, i supermercati Simply avevano richiamato per rischio microbiologico un lotto di cous cous pollo e verdure a marchio Gastronomia d’Italia prodotto nello stesso stabilimento.
Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 123 richiami, per un totale di 201 prodotti, e 3 revoche. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata
[sostieni]