Home / Richiami e ritiri / Richiamato vitello tonnato Gastronomia d’Italia: possibile presenza di Listeria monocytogenes. Richiamo n°123 del 2018

Richiamato vitello tonnato Gastronomia d’Italia: possibile presenza di Listeria monocytogenes. Richiamo n°123 del 2018

vitello tonnato gastronomia d'italiaIl Ministero della salute ha pubblicato il richiamo di un lotto di vitello tonnato a marchio Gastronomia d’Italia, per la possibile presenza di Listeria monocytogenes. Il prodotto interessato è distribuito in vaschette da 230 grammi con il numero di lotto 18048 e le date di scadenza 24/11/2018 e 26/11/2018.

Il vitello tonnato richiamato è stato prodotto per Sma Spa dall’azienda La Sorgente Srl, nello stabilimento di via Aldo Moro 6 a Pessano con Bornago, nella città metropolitana di Milano.

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e di restituirlo al punto vendita d’acquisto. Il vitello tonnato è stato richiamato in tutti i supermercati e ipermercati Auchan e Simply d’Italia

Nel mese di settembre, i supermercati Simply avevano richiamato per rischio microbiologico un lotto di cous cous pollo e verdure a marchio Gastronomia d’Italia prodotto nello stesso stabilimento.

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 123 richiami, per un totale di 201 prodotti, e 3 revoche. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264
indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare 2018. Clicca qui

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

formaggio pecorino semistagionato garante richiamo listeria

Richiamato formaggio pecorino semistagionato Garante per presenza di Listeria monocytogenes

Il Ministero della salute ha pubblicato il richiamo di un lotto di formaggio pecorino a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *