I supermercati Migross, Bennet, Coop, Crai, Il Gigante, Tigros, Iperal, Carrefour e Gros Cidac hanno segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore dello spazzolino per bambini Mentadent Kids 2-6 anni per il potenziale rischio di soffocamento nel caso di ingestione accidentale del cappuccio coprisetole (aggiornamento del 7 aprile 2023). Il prodotto in questione ha il codice EAN 8000630057162 ed è rappresentato nell’immagine qui sotto.
A scopo precauzionale, Unilever, azienda proprietaria del marchio Mentadent, raccomanda alle famiglie che sono in possesso dello spazzolino per bambini richiamato di buttare il cappuccio coprisetole. Lo spazzolino, invece, può continuare ad essere usato senza rischi, una volta gettato il cappuccio. Nessun altro prodotto Mentadent è interessato dal richiamo.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti Unilever al numero 800 800121 oppure all’indirizzo email consumer-service.it@unilever.com
Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 68 richiami, per un totale di 158 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Migross
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.