;
Home / Richiami e ritiri / Possibili corpi estranei, richiamo precauzionale per un lotto di salsiccia di suino

Possibili corpi estranei, richiamo precauzionale per un lotto di salsiccia di suino

salsiccia salumificio ccsIl ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di salsiccia di carne di suino a marchio Salumificio CCS per la “possibile presenza di corpo estraneo”. Il prodotto in questione è venduto al kg in pezzi da 110-120 grammi ciascuno, e fa parte del lotto di produzione 171121.

La salsiccia di suino richiamata è stata prodotta dall’azienda Salumificio Centro Carni dei Sibillini Srl, nello stabilimento di via Crocedivia 38, a Montegiorgio, in provincia di Fermo (marchio di identificazione IT 2048L CE).

In via cautelativa, l’azienda produttrice raccomanda di non consumare la salsiccia con il numero di lotto segnalato e restituirla al punto vendita dove è stata acquistata, se possibile.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 246 richiami, per un totale di 455 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: fotolia.com (copertina), ministero della Salute

Il Fatto Alimentare da 11 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

taleggio dop pasta consilia

Allerta alimentare: richiamato taleggio Dop per Listeria, segnalata pasta con senape non dichiarata

Esselunga e il ministero della Salute hanno segnalato un nuovo caso di allerta alimentare: Mauri richiama …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *