;
Home / Richiami e ritiri / Allerta insetticida, richiamato un lotto di riso Arborio: “valori non conformi di tetrametrina”

Allerta insetticida, richiamato un lotto di riso Arborio: “valori non conformi di tetrametrina”

riso arborio carpi risoIl ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di riso Arborio a marchio Carpi Riso per la presenza di “valori non conformi di tetrametrina”, un insetticida. Sono interessate le confezioni con il numero di lotto 210105A in formato da 1 kg sottovuoto con il termine minimo di conservazione (Tmc) 27/07/2023 e in buste in cellophane da 500 grammi con il Tmc 27/01/2023.

Il riso arborio richiamato è stato prodotto dall’azienda Riseria Modenese Srl nello stabilimento di via Milano 5, a Carpi, in provincia di Modena.

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il riso con il numero di lotto, i formati e i termini minimi di conservazione segnalati e restituirlo al punto vendita d’acquisto.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 260 richiami, per un totale di 473 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: fotolia.com (copertina), ministero della Salute

Il Fatto Alimentare da 11 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

gallette croccanti norvegesi cracker semi

Ossido di etilene nelle erbe aromatiche: richiamate gallette croccanti Norvegesi

Il ministero della Salute e i supermercati Gros Cidac e Iper hanno segnalato il richiamo …