Il ministero della Salute e Metro, catena specializzata nel commercio all’ingrosso, hanno segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di trance di pesce spada a mezzaluna surgelate a marchio Noriberica, per la “presenza di mercurio oltre i limiti ammessi”. Il prodotto in questione è venduto in trance da 150/250 grammi con il numero di lotto P22-059-76 e la data di scadenza 14/09/2023.
Le trance di pesce spada richiamate sono state prodotte dall’azienda Congelados Noriberica SA, nello stabilimento di Camiño de Cebral 11, a Mos, Pontevedra, in Spagna.
A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il pesce spada con il numero di lotto e la data di scadenza segnalati e restituirlo al punto vendita d’acquisto.
Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 50 richiami, per un totale di 113 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: AdobeStock
Il Fatto Alimentare da 12 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!
Roberto La Pira