;
Home / Richiami e ritiri / Rischio microbiologico, richiamati tre lotti di pesce spada affumicato per presenza di Listeria

Rischio microbiologico, richiamati tre lotti di pesce spada affumicato per presenza di Listeria

pesce spada affumicatoLe catene Tuodì, Fresco Market e InGrande hanno segnalato il richiamo di tre lotti di pesce spada affumicato affettato a marchio I Carpacci del Mare per rischio microbiologico dovuto alla “presenza di Listeria monocytogenes”. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 100 grammi e fa parte dei lotti numero 70 E 31 con la data di scadenza 30/10/2021 (già passata), 50 D 31 con la data di scadenza 10/11/2021 e 56 D 31 con la data di scadenza 16/11/2021.

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il pesce spada affumicato con i lotti e le scadenza segnalati. I consumatori in possesso di una confezione del prodotto richiamato, possono riportarla in qualsiasi punto di vendita Tuodì, Fresco Market o InGrande, dove sarà sostituito o rimborsato.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 234 richiami, per un totale di 432 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Tuodì, Fresco Market, InGrande

Il Fatto Alimentare da 11 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

gelato tartufo iper infusi erba logica

Gelato tartufo e infusi di erbe assortiti: i richiami della giornata

Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo a scopo precauzionale di un lotto di gelato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *