pesce spada affumicatoLe catene Tuodì, Fresco Market e InGrande hanno segnalato il richiamo di tre lotti di pesce spada affumicato affettato a marchio I Carpacci del Mare per rischio microbiologico dovuto alla “presenza di Listeria monocytogenes”. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 100 grammi e fa parte dei lotti numero 70 E 31 con la data di scadenza 30/10/2021 (già passata), 50 D 31 con la data di scadenza 10/11/2021 e 56 D 31 con la data di scadenza 16/11/2021.

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il pesce spada affumicato con i lotti e le scadenza segnalati. I consumatori in possesso di una confezione del prodotto richiamato, possono riportarla in qualsiasi punto di vendita Tuodì, Fresco Market o InGrande, dove sarà sostituito o rimborsato.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 234 richiami, per un totale di 432 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Tuodì, Fresco Market, InGrande

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora