;
Home / Richiami e ritiri / Richiamato minestrone di verdure: contaminazione microbica rilevata in autocontrollo

Richiamato minestrone di verdure: contaminazione microbica rilevata in autocontrollo

minestrone di verdura le delizie emilianeLa catena di supermercati Prix e il ministero della Salute hanno diffuso l’avviso di richiamo precauzionale di un lotto di minestrone di verdura venduto con il marchio Le Delizie Emiliane per una non conformità microbiologica. Nel prodotto in questione, infatti, è stata individuata in autocontrollo dall’azienda produttrice una “contaminazione da batteri anaerobi solfito riduttori”. Il prodotto richiamato è si può trovare nei banchi frigo ed è confezionato in vaschette da 600 grammi. Il prodotto interessato dal provvedimento è quello con il numero di lotto 15/08/21, che coincide con la data di scadenza.

Il minestrone di verdura interessato è stato prodotto dall’azienda Nuova Jolli Srl nello stabilimento diviale Caduti sul Lavoro 55, a Modena (marchio di identificazione CE IT 13C1R)

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il minestrone con il numero di lotto segnalato e restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 107 richiami, per un totale di 152 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Prix

Il Fatto Alimentare da 11 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

Ossido di etilene, ancora richiami: interessati altri burger e cotolette vegetali

Il ministero della Salute ha diffuso gli avvisi di richiamo di alcuni lotti di burger …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *