Polpette facili di filetto di pesce bianco: merluzzo o eglefino con patate e prezzemolo, impanato nel pangrattato servito su un piatto con salsa tartara in una salsiera su fondo di legno, vista dall'alto, primo piano vegetariano vegan vegano vegetariano vegetale

Lidl e il ministero della Salute hanno segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di tortine a base di merluzzo nordico (“Cod Fishcakes”) a marchio Sødergården per rischio microbiologico legato alla Listeria. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 340 grammi con la data di scadenza 06/12/2022.

Le tortine di merluzzo distribuite da Lidl sono state prodotte dall’azienda Jeka Fish A/S, nello stabilimento di Havnen 70 a Lemvig, in Danimarca (marchio di identificazione DK 4047 EF).

cod fishcakes Sødergården lidl
In via cautelativa, l’azienda invita a non consumare il prodotto con la data di scadenza indicata e a riportarlo al punto vendita d’acquisto per il rimborso. Il produttore precisa anche che le tortine di pesce segnalate sono da consumarsi solo previa cottura e che pertanto il richiamo è da considerarsi puramente precauzionale.

Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 150 richiami, per un totale di 276 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), ministero della Salute

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora