corn flakes caffè miele pera muffin

Lidl cornflakes bio crownfieldLidl ha richiamato precauzionalmente, “in attesa chiarimento delle Autorità Sanitarie”, alcuni lotti di cornflakes di mais da agricoltura biologica a marchio Crownfield per la “potenziale presenza di Aflatossine”. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 375 grammi con i termini minimi di conservazione 29/05/2023, 30/05/2023 e 04/06/2023. Il provvedimento è stato segnalato dal ministero della Salute.

I cornflakes richiamati sono stati prodotti per Lidl dall’azienda Nordgetreide GmbH Co. KG nello stabilimento di Macklenbruger Straße 202, a Lübeck, in Germania.

A scopo cautelativo, la catena di discount raccomanda di non consumare il prodotto con i termini minimi di conservazione indicati e restituirlo al punto vendita d’acquisto Lidl.

Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 62 richiami, per un totale di 127 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), ministero della Salute

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora

0 0 voti
Vota
1 Commento
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giova
giova
28 Maggio 2022 12:21

sfortunati, un test li aveva messi in primo piano per la qqualità …