Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo di due lotti del latte crescita (alimento liquido per bambini da 1 a 3 anni a base di latte parzialmente scremato) Combiotic a marchio Hipp per la “presenza di indicazioni contrastanti in etichetta sulla fascia d’età di destinazione del prodotto: trattasi di latte crescita destinato alla fascia 1-3 anni e non dal 6° mese come indicato erroneamente in etichetta”. Le confezioni interessate sono quelle da 470 ml, con i numeri di lotto 201901 e 201902 e la data di scadenza 20/10/2022.
Il latte crescita richiamato è stato prodotto per Hipp Germania da Pinzgau Milch Produktions GmbH nello stabilimento di Saalfeldner Straße 2, a Maishofen, in Austria, e commercializzato da Hipp Italia Srl.
A scopo precauzionale, si raccomanda di non dare il prodotto con i numeri di lotto segnalati ai bambini di età inferiore all’anno.
Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 26 richiami, per un totale di 43 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: fotolia.com (copertina), ministero della Salute
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.