Home / Richiami e ritiri / Errore in etichetta, segnalati due lotti di latte crescita: non è adatto al consumo sotto i 12 mesi

Errore in etichetta, segnalati due lotti di latte crescita: non è adatto al consumo sotto i 12 mesi

Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo di due lotti del latte crescita (alimento liquido per bambini da 1 a 3 anni a base di latte parzialmente scremato) Combiotic a marchio Hipp per la “presenza di indicazioni contrastanti in etichetta sulla fascia d’età di destinazione del prodotto: trattasi di latte crescita destinato alla fascia 1-3 anni e non dal 6° mese come indicato erroneamente in etichetta”. Le confezioni interessate sono quelle da 470 ml, con i numeri di lotto 201901 e 201902 e la data di scadenza 20/10/2022.

Il latte crescita richiamato è stato prodotto per Hipp Germania da Pinzgau Milch Produktions GmbH nello stabilimento di Saalfeldner Straße 2, a Maishofen, in Austria, e commercializzato da Hipp Italia Srl.

etichetta latte crescita hipp combioticA scopo precauzionale, si raccomanda di non dare il prodotto con i numeri di lotto segnalati ai bambini di età inferiore all’anno.

Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 26 richiami, per un totale di 43 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: fotolia.com (copertina), ministero della Salute

Il Fatto Alimentare da 12 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Giulia Crepaldi

Guarda qui

Rischio microbiologico: richiamati würstel e formaggio. Allerta per un caso di botulino collegato a un pesto di broccoli e mandorle

Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di un …