;
Home / Richiami e ritiri / Continuano i richiami di integratori alimentari per ossido di etilene: altri due prodotti interessati

Continuano i richiami di integratori alimentari per ossido di etilene: altri due prodotti interessati

integratore alimentare kilocal complexIl ministero della Salute ha diffuso il richiamo di altri due integratori alimentari a causa dell’ossido di etilene. Il primo è il richiamo precauzionale di due lotti dell’integratore alimentare Kilocal Complex di Pool Pharma per una “sospetta contaminazione da ossido di etilene della materia prima”. Il prodotto in questione è venduto in confezione da 30 capsule con i numeri di lotto G1E107 e G1D154 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 05/2023.

L’integratore alimentare richiamato è stato prodotto per Pool Pharma Srl dall’azienda Nutrilinea nello stabilimento di via Gran Bretagna 1 a Gallarate, in provincia di Varese.

Il secondorichiamo pubblicato dal ministero è quello di un lotto di un altro integratore alimentare, Betamunal COD di Anatek Health per la “presenza di ossido di etilene in uno degli ingredienti”. Le confezioni interessate sono quelle da 14 bustine con il numero di lotto 5961 e il Tmc 12/2022.

L’integratore richiamato è stato prodotto per Anatek Health Italia Srl dall’azienda Blue Lotus Srl, nello stabilimento di via Maggetti 14 a Urbino.

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare gli integratori alimentari con i numeri di lotto segnalati e restituirli al punto vendita dove sono stati acquistati.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 195 richiami, per un totale di 353 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: PoolPharma, Anatek Health

Il Fatto Alimentare da 11 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

Ancora un integratore alimentare richiamato a causa dell’ossido di etilene

Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale di un lotto di un altro …