antibioticoresistenza

Anacaps Expert Ducray integratore alimentareIl ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di diversi lotti e formati dell’integratore alimentare per capelli e unghie Anacaps Expert a marchio Ducray per il rischio della presenza di particelle di vetro di dimensioni inferiori a 630 micron. Le confezioni interessate sono le seguenti:

  • Anacaps Expert in formato da 5 capsule (campione omaggio) con i numeri di lotto 2K1RJ e 2K1RG e il termine minimo di conservazione (Tmc) 07/2024;
  • Anacaps Expert in formato da 30 capsule con i numeri di lotto 2K1RF, 2K1MD e 2K1MC e il Tmc 06/2024;
  • Anacaps Expert in formato da 3×30 capsule con i numeri di lotto 2K1RF, 2K1MD e 2K1MC e il Tmc 06/2024.

Anacaps Expert Ducray integratore alimentare multipackL’integratore richiamato è stato prodotto dall’azienda PFDC Laboratoires Dermatologiques Ducray nello stabilimento di Le Payrat, Cahors, in Francia.

A scopo precauzionale, l’azienda raccomanda di sospendere il consumo dell’integratore alimentare con i numeri di lotto segnalati e restituirlo al punto vendita o alla farmacia in cui è stato acquistato (formati da 30 capsule e 3×30 capsule) o ricevuto in omaggio (formato da 5 capsule).

Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 142 richiami, per un totale di 264 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Fotolia (copertina), ministero della Salute

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora