Il Ministero della Salute e i supermercati Bennet, Esselunga e Coop hanno segnalato il richiamo volontario di alcuni lotti dell’integratore alimentare Ensure Advance Vegetale gusto mandorla in polvere dell’azienda farmaceutica Abbott (aggiornamento del 19/06/2024). Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la possibile presenza di tracce di proteine del latte non dichiarate in etichetta. Il prodotto in questione è venduto in barattoli da 400 grammi e 850 grammi con i numeri di lotto 1195476, 1210475, 1210476 e 1212907.
L’azienda Abbott Manufacturing Singapore ha prodotto l’integratore alimentare richiamato. Lo stabilimento di produzione si trova in Tuas South Avenue 26, a Singapore.
A scopo precauzionale, Abbott raccomanda alle persone allergiche alle proteine del latte di non consumare l’integratore alimentare con i numeri di lotto sopra indicati e restituirlo al punto vendita d’acquisto. Per gli acquisti online, è possibile contattare il servizio clienti dell’e-commerce per istruzioni su come restituire il prodotto per ottenere un rimborso. Le consumatrici e i consumatori che non sono allergici al latte possono continuare a utilizzare l’integratore senza rischi.
Per ulteriori informazioni, fa sapere l’azienda, è possibile contattare il servizio clienti Abbott al numero 800 025538 dalle 08.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì.
Dal primo gennaio 2024 Il Fatto Alimentare ha segnalato 127 richiami, per un totale di 271 prodotti. Clicca qui per vedere tutti gli avvisi di richiamo, i ritiri e le revoche.
© Riproduzione riservata Foto: Fotolia (copertina), Bennet
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.