Gorgonzola dolce dop Pascoli Italiani EurospinIl ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di gorgonzola dolce Dop a marchio Pascoli Italiani di Eurospin, per la possibile presenza di Listeria monocytogenes. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 300 grammi con il numero di lotto 218246252 con la data di scadenza 08/11/2022.

Il gorgonzola richiamato è stato prodotto per Eurospin Italia Srl dall’azienda Gelmini Carlo Srl nello stabilimento di via Papa Giovanni XXIII 15, a Besate, nella città metropolitana di Milano (marchio di identificazione IT 03 39 CE).

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il gorgonzola con il numero di lotto e la scadenza indicati e restituirlo al punto vendita Eurospin dove sarà sostituito o rimborsato.

Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 134 richiami, per un totale di 250 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: ministero della Salute

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Questo è possibile grazie anche ai lettori che ogni giorno ci seguono e supportano. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora

Giulia Crepaldi - 17 Ottobre 2022