Gallina o pollo crudo porzionato su un pezzo di carta con erbe aromatiche; concept: carne, proteine animali,

Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di gallina in quarti a marchio Guidi. Il motivo indicato nell’avviso di richiamo è la presenza della data di scadenza sbagliata: in etichetta si legge la data errata 28/06/2025, invece di quella corretta 19/05/2025, purtroppo già superata da tre giorni nel momento della pubblicazione da parte del Ministero, nel pomeriggio del 22/05/2025 (per di più nella categoria “revoche” del portale). Il prodotto in questione è venduto in vaschette di peso variabile, con il numero di lotto 129 5959793 e la data di scadenza errata 28/06/2025.

La Società Agricola Guidi di Roncofreddo di Guidi G. e Nicolini F. s.s. ha prodotto la gallina in quarti richiamata. Lo stabilimento di produzione si trova in via Provinciale Musano 2755, a Roncofreddo, in provincia di Forlì-Cesena (marchio di identificazione IT 0262 M CE).

Gallina in quarti Guidi richiamo 22.05.2025

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare la gallina in quarti con il numero di lotto sopra indicato. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’azienda all’indirizzo email qual.macello@agricolaguidi.com

Dal primo gennaio 2025 Il Fatto Alimentare ha segnalato 87 richiami, per un totale di 288 prodotti di aziende e marchi differenti. Clicca qui per vedere tutti gli avvisi di richiamo, i ritiri e le revoche.

© Riproduzione riservata Foto: AdobeStock (copertina), Ministero della Salute

Iscriviti al servizio gratuito di allerta via email

Iscriviti

Oppure al canale telegram

Iscriviti

0 0 voti
Vota
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Ci piacerebbe sapere che ne pensi, lascia un commento.x