Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di fontina Dop a marchio Pascoli Italiani di Eurospin per la presenza di Escherichia coli produttore di tossina Shiga (STEC). Il prodotto in questione è venduto in confezioni porzionate da 250 grammi, con il numero di lotto C037105286 e la data di scadenza 10/04/2023.
La fontina Dop richiamata è stata prodotta per Eurospin Italia Spa dalla Cooperativa Produttori Latte e Fontina nello stabilimento di rue Croix Noire 19, località La Croix Noire, a Saint Christophe, in Valle d’Aosta.
A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare la fontina con la scadenza e il numero di lotto indicati e restituirla al punto vendita d’acquisto.
Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 46 richiami, per un totale di 119 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), ministero della Salute
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.
Grazie.
Eccellente servizio a disposizione dei consumatori che il più delle volte rimane allo scuro dei problemi e interventi da Voi segnalati… Grazie