Forme di fontina durante la stagionatura

Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di fontina Dop a marchio Pascoli Italiani di Eurospin per la presenza di Escherichia coli produttore di tossina Shiga (STEC). Il prodotto in questione è venduto in confezioni porzionate da 250 grammi, con il numero di lotto C037105286 e la data di scadenza 10/04/2023.

La fontina Dop richiamata è stata prodotta per Eurospin Italia Spa dalla Cooperativa Produttori Latte e Fontina nello stabilimento di rue Croix Noire 19, località La Croix Noire, a Saint Christophe, in Valle d’Aosta.

fontina dop pascoli italiani eurospinA scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare la fontina con la scadenza e il numero di lotto indicati e restituirla al punto vendita d’acquisto.

Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 46 richiami, per un totale di 119 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), ministero della Salute

Ogni anno vengono ritirati dagli scaffali dei supermercati centinaia di prodotti alimentari pericolosi o non idonei alla vendita.
Il Fatto Alimentare ha lanciato un servizio completamente gratuito, che permette di ricevere in tempo reale una notifica ogni volta che viene pubblicata un'allerta o un richiamo.
Se volete rimanere informati iscrivetevi al nuovo canale Telegram de Il Fatto Alimentare https://t.me/ilfattoalimentareallerta, oppure al servizio di allerta via email cliccando il pulsante qui sotto.

Iscriviti

Giulia Crepaldi - 13 Marzo 2023
5 6 voti
Vota
Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
primo massimiani
primo massimiani
13 Marzo 2023 17:28

Grazie.

Giancarlo
Giancarlo
14 Marzo 2023 08:31

Eccellente servizio a disposizione dei consumatori che il più delle volte rimane allo scuro dei problemi e interventi da Voi segnalati… Grazie

2
0
Ci piacerebbe sapere che ne pensi, lascia un commento.x