;
Home / Richiami e ritiri / Presenza di Escherichia coli STEC: richiamata fontina Dop di Eurospin

Presenza di Escherichia coli STEC: richiamata fontina Dop di Eurospin

Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo di un lotto di fontina Dop a marchio Pascoli Italiani di Eurospin, per la “presenza di Escherichia coli STEC” (produttore di tossina Shiga). Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 250 grammi con il numero di lotto C154 e la data di scadenza 05/08/2021.

La fontina Dop richiamata è stata prodotta da Cooperativa Produttori Latte e Fontina Soc. Coop Arl nello stabilimento di rue Croix-Noire 19, località Croix-Noire, a Saint-Christophe, in Valle d’Aosta (marchio di identificazione IT 02 2 CE).

Per precauzione, si raccomanda di non consumare la fontina con il numero di lotto e la scadenza segnalati e restituirla al punto vendita Eurospin d’acquisto.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 129 richiami, per un totale di 193 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: ministero della Salute

Il Fatto Alimentare da 11 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

Ossido di etilene in un ingrediente: richiamato un altro integratore alimentare

Coop ha diffuso il richiamo di alcuni lotti dell’integratore alimentare FortiFit Muscoli e Ossa ai …