Coop ha segnalato il richiamo precauzionale di un lotto di filetti di acciughe del Mediterraneo a marchio Triglia per la “possibile presenza di frammenti di vetro”. Il prodotto coinvolto è venduto in vasetti da 80 grammi con il numero di lotto L 20328 e il termine minimo di conservazione 23/05/2022. Il richiamo è stato diffuso anche dal ministero della Salute.
I filetti di acciughe sono stati prodotti da Iconsitt Srl, nello stabilimento di via Gabriele D’Annunzio a Bagheria, nella città metropolitana di Palermo.
Il provvedimento, rende noto Coop, interessa esclusivamente alcuni punti vendita della Regione Toscana.
In via cautelativa, si raccomanda di non consumare i filetti di acciughe con il numero di lotto indicato e restituirlo al punto vendita d’acquisto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il produttore all’indirizzo e-mail info@trigliasrl.it oppure al numero 050 826122.
Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 50 richiami, per un totale di 66 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Coop
[sostieni]
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.