;
Home / Richiami e ritiri / Valori di micotossine non conformi: richiamato un lotto di farina di mais fioretto

Valori di micotossine non conformi: richiamato un lotto di farina di mais fioretto

farina di mais molino sapignoliIl ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di farina di mais fioretto a marchio Molino Sapignoli in seguito alla rilevazione di una non conformità nei valori delle micotossine. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 1 kg con il numero di lotto 210249 e il termine minimo di conservazione 01/10/2022.

La farina di mais richiamata è stata prodotta dall’azienda Molino Sapignoli di Sapignoli G. & C. Snc, nello stabilimento di Calisese di Cesena, in provincia di Forlì-Cesena.

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione segnalati.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 246 richiami, per un totale di 457 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: istock.com (copertina), ministero della Salute

Il Fatto Alimentare da 11 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

gallette croccanti norvegesi cracker semi

Ossido di etilene nelle erbe aromatiche: richiamate gallette croccanti Norvegesi

Il ministero della Salute e i supermercati Gros Cidac e Iper hanno segnalato il richiamo …