Raw Organic French Cous cous

Aggiornamento del 1° febbraio 2022:  il ministero della Salute ha pubblicato la revoca del richiamo del lotto di cous cous biologico ai 4 cereali Nuova Terra senza indicare però il motivo, ma limitandosi a indicare “altro motivo di revoca”. Nel momento in cui scriviamo il richiamo continua a essere segnalato sul sito dei supermercati Coop.

I supermercati Coop hanno segnalato il richiamo di un lotto di cous cous biologico ai 4 cereali a marchio Nuova Terra per la “presenza di allergene senape non dichiarato in etichetta”. Il prodotto in questione appartiene al lotto numero L1021821 con il termine minimo di conservazione 28/02/2023.

CousCous 4 cereali nuova terraCoop rende noto che il provvedimento di richiamo interessa solo alcuni punti vendita della rete di cooperative.

A scopo precauzionale, si raccomanda alle persone allergiche alla senape di non consumare il cous cous con il numero di lotto indicato. Non ci sono rischi, invece, per i consumatori che non sono allergici alla senape.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’azienda Le Bontà Srl all’indirizzo e-mail info@lebonta.it

Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 2 richiami, per un totale di 3 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: depositphotos.com (copertina), Coop

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Questo è possibile grazie anche ai lettori che ogni giorno ci seguono e supportano. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora

Giulia Crepaldi - 10 Gennaio 2022