regali di natale cioccolata biscotti

La catena di discount Penny Market ha segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di tutti i lotti e le scadenze del calendario dell’Avvento del suo marchio Chocola. Anche il Ministero della Salute ha diffuso il provvedimento (aggiornamento del 20/11/2024). Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la presenza di possibili alterazioni sensoriali: odore e sapori anomali. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 75 grammi, con due grafiche frontali differenti: francobolli natalizi e Babbo Natale sulla slitta con le renne (vedi foto sotto).

L’azienda Millano Sp. z o.o. S.K.A. ha prodotto il calendario dell’Avvento richiamato per Penny Market Srl. Lo stabilimento di produzione si trova in Polonia.

Calendario dell'avvento Chocola Penny Market richiamo 18.11.2024
Le due grafiche del calendario dell’Avvento Chocola Penny Market richiamato per possibili alterazioni sensoriali

A scopo puramente precauzionale, Penny Market raccomanda di non consumare il prodotto con le caratteristiche sopra indicate. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del calendario dell’Avvento richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Penny Market attraverso il suo sito web, all’indirizzo www.penny.it/contattaci

Dal primo gennaio 2024 Il Fatto Alimentare ha segnalato 232 richiami, per un totale di 583 prodotti. Clicca qui per vedere tutti gli avvisi di richiamo, i ritiri e le revoche.

© Riproduzione riservata Foto: AdobeStock (copertina), Penny Market

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora

5 1 vota
Vota
1 Commento
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giova
giova
18 Novembre 2024 17:36

Grazie per questo importante servizio.
Lo proporrei alle testate giornalistiche on line come servizio al pari del servizio di previsioni meteorologiche.