;
Home / Richiami e ritiri / Coop, richiamati calamari puliti congelati: presenza di cadmio oltre i limiti

Coop, richiamati calamari puliti congelati: presenza di cadmio oltre i limiti

calamari indopacifici pulti congelati AlbatrosCoop e il ministero della Salute hanno pubblicato l’avviso di richiamo di due lotti di calamari indopacifici puliti congelati a marchio Albatros per la presenza di una “concentrazione di cadmio superiore ai limiti consentiti”. Il prodotto interessato è venduto in confezioni di tipo skin da 400 grammi e appartiene ai lotti numero 0006MF con termine minimo di conservazione (Tmc) 08/2022 e numero 0010NF con il Tmc 09/2022.

I calamari indopacifici richiamati sono stati prodotti per l’azienda MARR Spa di via Spagna 20, a Rimini, da Trevisani Pietro Srl nello stabilimento di via Pigafetta 16 a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno (marchio di identificazione IT 496 CE). Coop rende noto che il provvedimento riguarda esclusivamente alcuni punti vendita della Regione Toscana.

In via precauzionale, si raccomanda di non consumare i calamari con i numeri di lotto segnalati e restituirli al punto vendita dove sono stati acquistati, per la sostituzione o il rimborso. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’azienda agli indirizzi email lvisconti@marr.it e acarlini@marr.it

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 113 richiami, per un totale di 162 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Coop

Il Fatto Alimentare da 11 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

È ancora allerta ossido di etilene: richiamate bevande e sostituti vegetali, integratore alimentare e cracker (aggiornamento 30/7)

Bennet ha segnalato il richiamo precauzionale di un lotto ciascuno delle bevande vegetali castagna e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *