Aggiornamento del 26/10: il richiamo, inizialmente disposto a scopo precauzionale, è stato poi revocato perché l’alterazione riguarda solo le caratteristiche organolettiche del prodotto. Non c’è alcun rischio per la salute dei consumatori.
I supermercati Prix hanno richiamato un lotto di bevanda vegetale a base di riso a marchio Bon&San per la possibile alterazione del prodotto. La bevanda interessata è venduta in confezioni da 1 litro con la data di scadenza 18/06/2019.
La bevanda vegetale a base di riso è stata prodotta da Bon&San Snc di Boniotti Giulio e C.
Prix invita i consumatori a restituire la bevanda vegetale con la data di scadenza coinvolta al punto vendita d’acquisto, dove sarà rimborsata. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti Prix al numero verde 800 894422, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle 18.00, e il sabato, dalle ore 9.00 alle 18.00.
Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 112 richiami, per un totale di 186 prodotti, e 3 revoche. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata
...sei una delle 40 mila persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché diamo a tutti l'accesso gratuito. Il Fatto Alimentare, a differenza di altri siti, è un quotidiano online indipendente. Questo significa non avere un editore, non essere legati a lobby o partiti politici e avere inserzionisti pubblicitari che non interferiscono la nostra linea editoriale. Per questo possiamo scrivere articoli favorevoli alla tassa sulle bibite zuccherate, contrastare l'esagerato consumo di acqua in bottiglia, riportare le allerta alimentari e segnalare le pubblicità ingannevoli.
Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni Il Fatto Alimentare
Roberto La Pira