Coop ha segnalato il richiamo da parte del produttore dell’alzatina da sedia Golosone a marchio Joycare “a seguito di una richiesta ministeriale” per “la non conformità alle prove EN16120:2012+A1:2014+A2:2016” sulla sicurezza per i seggiolini per bambini montati su sedie, riscontrata su un campione acquisito dalla CCIAA Milano-MonzaBrianza-Lodi. Il prodotto richiamato è stato venduto sul mercato italiano fino all’11/11/2021 (codice JC-1264 cb 8051764732647). Il richiamo è stato segnalato anche da Carrefour [aggiornamento del 14 marzo 2022].
L’alzatina da sedia per bambini richiamata è stata prodotta dall’azienda Darinvest Srl. Coop precisa che il provvedimento interessa tutta la rete di punti vendita.
A scopo precauzionale, il produttore raccomanda di non utilizzare più l’alzatina richiamata e contattare l’azienda per attivare la procedura di reso all’indirizzo info@darinvestsrl.com
Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 20 richiami, per un totale di 34 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: depositphotos.com (copertina), ministero della Salute
Il Fatto Alimentare da 12 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!
Roberto La Pira