La catena di discount Aldi ha richiamato alcuni lotti di fette croccanti con quinoa bio senza glutine a marchio Natur Aktiv Enjoy Free perché “da alcune analisi effettuate sul prodotto da parte del fornitore, è stata riscontrata presenza di ossido di etilene”. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 150 grammi con i numeri di lotto L270922, L101022 e L111022.
Le confezioni interessate sono state vendute in tutti i punti vendita Aldi a partire da giorno 20/09/2021 e sono state già ritirate dal commercio. Le fette croccanti richiamate sono state prodotte per Aldi da Infood Gmbh.
In via cautelativa, Aldi raccomanda di non consumare le fette croccanti con i numeri di lotto segnalati e di restituire il prodotto in qualsiasi punto vendita Aldi, dove sarà rimborsato anche senza scontrino d’acquisto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti Aldi al numero 800 370370 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00, e il sabato, dalle 8.00 alle 14.00
Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 41 richiami, per un totale di 75 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Aldi
Il Fatto Alimentare da 12 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!
Roberto La Pira