Artigianpiada ha ritirato dal commercio le confezioni di piadina da 3 pezzi ( 360 g) per un errore in etichetta. Il prodotto ritirato riporta sull’etichetta il nome “La mia fattoria” e contiene una quantità minima di acido sorbico non dichiarato sulla confezione.
L’azienda precisa che l’acido sorbico è un additivo utilizzato abitualmente con la funzione di conservante nei prodotti da forno, per prolungare la durata delle piadine destinate al mercato estero. Per questi lotti è infatti prevista un’etichetta dove si dichiara la presenza dell’additivo.
Per un errore in fase di produzione l’acido sorbico è stato aggiunto anche nell’impasto delle piadine da vendere in Italia, per le quali non è prevista la presenza del conservante, che quindi non compare sull’etichetta.
Il lotto interessato riporta la sigla: ST02L16 e come termine minimo di conservazione riporta la data del 17/05/2015. L’azienda fa sapere che tutti i lotti interessati sono già stati ritirati.
Sara Rossi
© Riproduzione riservata
Le donazioni si possono fare:
* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui
* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264
indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare
Giornalista professionista, direttore de Il Fatto Alimentare. Laureato in Scienze delle preparazioni alimentari ha diretto il mensile Altroconsumo e maturato una lunga esperienza come free lance con diverse testate (Corriere della sera, la Stampa, Espresso, Panorama, Focus…). Ha collaborato con il programma Mi manda Lubrano di Rai 3 e Consumi & consumi di RaiNews 24