aglio patate cipolle conservare geo Paparella

Patate, cipolle e aglio sono alimenti presenti nelle cucine di tutti gli italiani, ma sappiamo come conservarli? Quali sono gli accorgimenti da seguire e soprattutto gli errori da non fare?

In questo video Antonello Paparella* – ospite fisso della trasmissione Geo & Geo su Rai Tre, condotta da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi – spiega in modo esaustivo come far sì che patate, cipolle e aglio si conservino il più a lungo possibile e nelle migliori condizioni.

*Antonello Paparella è Professore Ordinario di Microbiologia Alimentare presso l’Università degli Studi di Teramo.

© Riproduzione riservata

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora

0 0 voti
Vota
2 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
pj
pj
13 Febbraio 2019 19:23

il problema a parer mio (esperienza personale) che in parecchi supermercati (roma) il prodotto (aglio cipolla patate) sia gia vecchio e quindi dura poco a casa mentre se ne trovano sempre con più difficoltà italiani, ma si predilige francia spagna olanda ecc, allora potrei sapere loro come lo coltivano c’è qualche rischio anche se
ti dicono che rispondono alle normative e che i supermercati fanno altri controlli?
abbamo il pistacchio di bronte perchè prenderlo dall’iran o dall’america e lo stesso? igliore? peggiore? pesticidi vietati? ecc,,
forse capisco perchè i vecchi contadini vivevano meglio anche se la tecnologia in tutti o settori dovrebbe farci vivere meglio, io personalmente prediligo la vita dei nostri nonni anche se più dura e limitata, ma ricca di insegnamenti in tutti i campi, che noi stiamo perdendo.

maria
maria
14 Marzo 2019 15:53

conservo le papate in un sacchetto di cotone e poi in un cestino di vimini con coperchio, all’interno di un pensile in cucina,ma lontano da fonti di calore.
Nonostante questi accorgimenti , le trovo sempre germogliate..