

La Ferrero in Germania ha ritirato due lotti di Nutella. L’azienda ha diramato un avviso per informare i consumatori che sulle etichette di alcuni barattoli di Nutella da un chilo mancano le indicazioni corrette riferite a tre ingredienti allergenici (nocciole, latte in polvere e soia). I lotti di crema alle nocciole ritirati dagli scaffali sono due: L032 con termine minimo di conservazione 2017/01/31 e L033 con termine minimo di conservazione 2017/01/029.
Da un punto di vista sanitario si tratta di una non conformità con un elevato indice di rischio per gli allergici o gli intolleranti a questi tre ingredienti. Mentre non ci sono problemi per le persone non allergiche .

I consumatori allergici a: nocciole, latte e soia sono invitati a non consumare la crema. L’azienda ha messo a disposizione un numero verde e invita i consumatori allergici a restituire il prodotto che nel frattempo è stato ritirato dagli scaffali dei punti vendita. L’annuncio è stato rilanciato anche dal sito dell’’Ufficio federale della sicurezza alimentare tedesco. Il problema sembra riguardare solo i lotti distribuiti in Germania.
Firma petizione contro invasione dell’olio di palma clicca qui
Abbiamo raggiunto 170 mila firme
Le donazioni si possono fare:
* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui
* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264
indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare
giornalista redazione Il Fatto Alimentare