
A Milano scegliere il latte fresco è complicato, i prezzi variano da 0,75/l sino al doppio. Abbiamo esaminato le etichette e i listini dei prodotti in vendita al supermercato.
La confezione più economica è di colore bianco, contiene latte italiano, ma non è di alta qualità e costa decisamente poco. Al secondo posto troviamo il latte di alta qualità sempre italiano con il marchio Esselunga, Coop, Carrefour… proposto a 1,09 €/l, e al terzo posto?
© Riproduzione riservata
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
Come sempre ottimi ed interessanti video spiegazioni.
Complimenti per l’ottimo lavoro che fate.
Un abbraccio.
Scusi La Pira , senza polemica ma pacatamente,
come fa a dire che sono tutti di ottima qualita’ senza uno straccio di analisi organolettica comparativa ?
Se per Lei sono tutti ‘buoni’ va benissimo , ma e’ il Suo gusto e la Sua percezione,
non mi sembra corretto darne u messaggio ….
a me questo video puzza di bruciato, come può paragonare un latte biologico (con le sue eccellenti qualità ) con gli altri tipi di latte (dove gli animali mangiano mangime+antibiotici e schifezze varie), non mi piace il video per niente.
Nel video non dico che il latte è uguale, e so benissimo che un latte biologico ha delle caratteristiche diverse. Dico che io li acquisto tutti a rotazione e che non noto grandi differenze. Secondo me siamo di fronte a latte di buona qualità . E’ vero che non si tratta di un test, ma di un parere di un consumatore attento.