Mozzarella in carrozza tagliata a metà in obliquo, su un piatto con salsa al pomodoro e salsa verde

I supermercati Coop hanno segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di mozzarella in carrozza al prosciutto a marchio Cucina Nostrana. Il motivo indicato nell’avviso di richiamo è un errore di etichettatura: l’etichetta infatti riporta la denominazione “Mozzarelle in carrozza al prosciutto” ma in realtà la confezione contiene “Mozzarelle in carrozza all’acciuga”. Di conseguenza non è indicata la presenza dell’allergene ‘pesce’.

L’avviso pubblicato da Coop non riporta la fotografia del prodotto e non indica né il peso di vendita, né la data di scadenza del prodotto, ma soltanto il numero di lotto, 25203. La catena rende noto che il provvedimento interessa solo alcuni punti vendita Coop. Successivamente, il Ministero della Salute ha diffuso il richiamo nel suo portale, specificando il formato di vendita, vaschette da 190 grammi, e che sono coinvolti i lotti 25202, 25203 e 25204 con le date di scadenza 07/06/2025, 08/06/2025 e 09/06/2025 (aggiornamento del 22/05/2025).

Mozzarella in carrozza Cucina Nostrana richiamo 21.05.2025

L’azienda Cucina Nostrana Unipersonale Srl ha prodotto la mozzarella in carrozza richiamata. Lo stabilimento di produzione si trova in Via Sergio Toniolo 3, a Maerne di Martellago, nella città metropolitana di Venezia (marchio di identificazione IT 2340 CE).

In via cautelativa, si raccomanda, soprattutto alle persone allergiche al pesce, di non consumare la mozzarella in carrozza “al prosciutto” con il numero di lotto sopra indicato. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto. Il consumo del prodotto non comporta rischi per le persone che non sono allergiche al pesce.

Dal primo gennaio 2025 Il Fatto Alimentare ha segnalato 84 richiami, per un totale di 281 prodotti di aziende e marchi differenti. Clicca qui per vedere tutti gli avvisi di richiamo, i ritiri e le revoche.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina)

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora

0 0 voti
Vota
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Ci piacerebbe sapere che ne pensi, lascia un commento.x