Home / Richiami e ritiri / McDonald’s ritira dal mercato americano e canadese 2,3 milioni di pupazzetti Hello Kitti: pericolo soffocamento per bambini

McDonald’s ritira dal mercato americano e canadese 2,3 milioni di pupazzetti Hello Kitti: pericolo soffocamento per bambini

McDonald's ritira
McDonald’s ritira dal mercato 2,3 milioni di pupazzetti di Hello Kitty venduti insieme al pasto per bambini Happy Meal.

McDonald’s ritira dal mercato  2,3 milioni di pupazzetti di Hello Kitty venduti insieme al pasto per bambini Happy Meal. Il ritiro e il richiamo si è reso necessario  per la presenza nei pupazzetti di parti staccabili molto piccole che se ingerite dai piccoli potrebbero causare  soffocamento. Secondo le notizie di agenzia  il problema è stato rilevato dopo la segnalazione di due incidenti non gravi capitati ai bambini  clienti  della catena di fast food.

Secondo la società i giocattoli sono stati distribuiti a partire dal mese di ottobre 2014 in USA e in Canada e, sino ad ora il 70% dei pezzi è stato recuperato,  mentre il 30% sarebbe stato venduto. La notizia è stata diffusa anche dall’agenzia per la sicurezza alimentare canadese.

McDonald’s invita i genitori a restituire il giocattolo e promette in cambio un altro gadget oltre a uno yogurt oppure un sacchetto con fettine di mela.

Non è la prima volta che  McDonald’s  richiama dei gadget difettosi.  Nel giugno 2010 sono stati ritirati bicchieri di vetro con le immagini di  “Shrek” per l’eccessiva presenza di cadmio nella vernice.

Sara Rossi

© Riproduzione riservata

Foto: iStockphoto.com

sostieniProva2

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

 

  Roberto La Pira

Roberto La Pira
Giornalista professionista, laurea in Scienze delle preparazioni alimentari

Guarda qui

bottiglie vetro gasatore sodastar aldi

Aldi richiama bottiglie di vetro per gasatore Sodastar: potrebbero rompersi durante il funzionamento

Aldi ha diffuso il richiamo delle bottiglie di vetro per gasatore Sodastar perché, in rari …