
McDonald’s ritira dal mercato 2,3 milioni di fischietti di Hello Kitty venduti insieme al pasto per bambini Happy Meal. Il ritiro e il richiamo si è reso necessario per la presenza nei pupazzetti di parti staccabili molto piccole che se ingerite dai piccoli potrebbero causare soffocamento. Secondo le notizie di agenzia il problema è stato rilevato dopo la segnalazione di due incidenti non gravi capitati ai bambini clienti della catena di fast food.
Secondo la società, i giocattoli sono stati distribuiti a partire dal mese di ottobre 2014 in USA e in Canada e, sino ad ora il 70% dei pezzi è stato recuperato, mentre il 30% sarebbe stato venduto. La notizia è stata diffusa anche dall’agenzia per la sicurezza alimentare canadese.

McDonald’s invita i genitori a restituire il giocattolo e promette in cambio un altro gadget oltre a uno yogurt oppure un sacchetto con fettine di mela.
Non è la prima volta che McDonald’s richiama dei gadget difettosi. Nel giugno 2010 sono stati ritirati bicchieri di vetro con le immagini di Shrek per l’eccessiva presenza di cadmio nella vernice.
© Riproduzione riservata Foto: iStockphoto.com
giornalista redazione Il Fatto Alimentare