Dal 1 gennaio 2021 una confezione da 10 mascherine monouso a marchio Coop è venduta al prezzo di 1,50 euro (quindi 15 centesimi l’una) dimezzando ulteriormente il prezzo al pubblico. Si tratta del terzo intervento sul prezzo finale delle mascherine a marchio Coop; entrate in assortimento in primavera al prezzo di 5 euro poi scese già a fine ottobre scorso ai 3 euro. Si tratta di un dispositivo medico che può contare su tre strati protettivi, la certificazione CE, un indice di filtrazione superiore al 98%. Su tutti i requisiti richiesti per un prodotto a marchio vigila per i dovuti controlli la Direzione Qualità di Coop Italia.
“Seguiamo gli andamenti di questo segmento di mercato e progressivamente diminuiamo il prezzo di quello che oramai è diventato un bene di prima necessità. Abbiamo ritenuto di dover intervenire ulteriormente sul prezzo finale, rendendo quindi l’acquisto ancora più conveniente –spiega Maura Latini, amministratore delegato Coop Italia ”.
© Riproduzione riservata
[sostieni]
Giornalista professionista, direttore de Il Fatto Alimentare. Laureato in Scienze delle preparazioni alimentari ha diretto il mensile Altroconsumo e maturato una lunga esperienza come free lance con diverse testate (Corriere della sera, la Stampa, Espresso, Panorama, Focus…). Ha collaborato con il programma Mi manda Lubrano di Rai 3 e Consumi & consumi di RaiNews 24
Il titolo è sbagliato: le mascherine sono in vendita a 0,15 euro l’una (non 0,15 centesimi)
Abbiamo corretto, grazie
Sabato sono stato alla coop di Palermo x la spesa e ho comprato mascherine coop 10 a €3.00 come mai leggo sul fatto alimentare un altro prezzo?
Bene. Ben venga il prezzo. Però la provenienza è extra UE. I problemi della scorsa primavera derivavano anche dalla nostra dipendenza dall’estero per materie prime e produzione. Lo Stato ha investito per incentivare la produzione in Italia. Sarebbe un peccato che gli impianti avviati dovessero già chiudere per non competitività su questi prezzi.