Home / Coronavirus / Mascherine monouso a marchio Coop vendute al prezzo di 15 centesimi l’una dal 1 gennaio 2021

Mascherine monouso a marchio Coop vendute al prezzo di 15 centesimi l’una dal 1 gennaio 2021

Dal 1 gennaio 2021 una confezione da 10 mascherine monouso a marchio Coop è venduta al prezzo di 1,50 euro (quindi 15 centesimi l’una) dimezzando ulteriormente il prezzo al pubblico. Si tratta del terzo intervento sul prezzo finale delle mascherine a marchio Coop; entrate in assortimento in primavera al prezzo di 5 euro poi scese già a fine ottobre scorso ai 3 euro. Si tratta di un dispositivo medico che può contare su tre strati protettivi, la certificazione CE, un indice di filtrazione superiore al 98%. Su tutti i  requisiti richiesti per un prodotto a marchio vigila per i dovuti controlli la Direzione Qualità  di Coop Italia.

Le mascherine sono vendute a 0,15 centesimi da Coop

Seguiamo gli andamenti di questo segmento di mercato e progressivamente diminuiamo il prezzo di quello che oramai è diventato un bene di prima necessità. Abbiamo ritenuto di dover intervenire ulteriormente sul prezzo finale, rendendo quindi l’acquisto ancora più conveniente –spiega Maura Latini, amministratore delegato Coop Italia ”.

© Riproduzione riservata

Se sei arrivato fino a qui...

...sei una delle 40 mila persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché diamo a tutti l'accesso gratuito. Il Fatto Alimentare, a differenza di altri siti, è un quotidiano online indipendente. Questo significa non avere un editore, non essere legati a lobby o partiti politici e avere inserzionisti pubblicitari che non interferiscono la nostra linea editoriale. Per questo possiamo scrivere articoli favorevoli alla tassa sulle bibite zuccherate, contrastare l'esagerato consumo di acqua in bottiglia, riportare le allerta alimentari e segnalare le pubblicità ingannevoli.

Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni Il Fatto Alimentare

Roberto La Pira

 

  Roberto La Pira

Roberto La Pira
Giornalista professionista, laurea in Scienze delle preparazioni alimentari

Guarda qui

Cheerful friends toasting with drinks while spending time at pub

Non bastano le precauzioni, i locali pubblici aumentano il rischio Covid-19: misure difficili da rispettare con l’alcol

Quello sull’opportunità di tenere aperti i locali pubblici e, in primo luogo, bar e ristoranti, …

4 Commenti

  1. Avatar
    R. Squillantini

    Il titolo è sbagliato: le mascherine sono in vendita a 0,15 euro l’una (non 0,15 centesimi)

  2. Avatar

    Sabato sono stato alla coop di Palermo x la spesa e ho comprato mascherine coop 10 a €3.00 come mai leggo sul fatto alimentare un altro prezzo?

  3. Avatar

    Bene. Ben venga il prezzo. Però la provenienza è extra UE. I problemi della scorsa primavera derivavano anche dalla nostra dipendenza dall’estero per materie prime e produzione. Lo Stato ha investito per incentivare la produzione in Italia. Sarebbe un peccato che gli impianti avviati dovessero già chiudere per non competitività su questi prezzi.