frostfri ikea frigoriferoIKEA ha annunciato il ritiro dal mercato alcuni frigoriferi e congelatori della linea FROSTFRI per il pericolo di scossa elettrica. La causa del malfunzionamento è un pannello orizzontale posizionato dietro lo sportello, nella parte superiore dell’elettrodomestico, che può allentarsi o staccarsi, esponendo chi lo utilizza al rischio di venire a contatto con la corrente elettrica. Il problema può essere risolto attraverso un intervento tecnico.

La catena di grandi  magazzini svedese invita i consumatori che hanno acquistato uno degli elettrodomestici prodotti tra il 2 novembre 2015 e il 21 febbraio 2016 a non utilizzarli, staccandoli dalla corrente elettrica, e a contattare il servizio clienti IKEA per programmare un intervento tecnico a domicilio. Chiunque abbia acquistato recentemente un frigorifero o un congelatore della linea FROSTFRI può controllare la data di produzione sull’etichetta posizionata dietro il cassetto inferiore ( la data è indicata dagli ultimi quattro numeri nell’angolo in alto a destra dell’etichetta, in questo caso da 1545 a 1607).

I prodotti sono stati venduti in Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Islanda, Germania, Spagna, Francia e Italia. IKEA assicura che non si sono verificati incidenti o infortuni in seguito al difetto degli elettrodomestici FROSTFRI, ma l’intervento è necessario come misura precauzionale. L’azienda si scusa per le difficoltà e i disagi arrecati ai clienti dal provvedimento.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti al numero al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato, oppure RPIT@ikea.com, tel.02-929271

0 0 voti
Vota
1 Commento
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
guglielmo lucilli
guglielmo lucilli
9 Giugno 2016 08:14

C’e` poco da commentare!!