Porte aperte al Museo della Scienza per l’inaugurazione della mostra #FoodPeople. Un’iniziativa per “Expo in città” che traccia la storia dei cambiamenti nel modo di nutrirsi
Porte aperte al Museo della Scienza per l’inaugurazione della mostra #FoodPeople. Un’iniziativa per “Expo in città” che traccia la storia dei cambiamenti nel modo di nutrirsi
Redazione 21 Aprile 2015Una notte al museo: mercoledì 22 aprile dalle 18 alle 23 il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia aprirà gratuitamente. Una sorta di Open Night dedicato all’inaugurazione della mostra #FoodPeople. Si tratta di una esposizione all’interno delle iniziative “Expo in città”, aperta al pubblico a partire dal 23 aprile negli stessi orari di apertura del museo e con un solo biglietto di ingresso. Il tema? La storia dei cambiamenti nel modo di mangiare e nutrirsi, le abitudini del passato e le prospettive alimentari del futuro.
La stessa sera apriranno, nella loro veste rinnovata, anche i tre laboratori Alimentazione, Biotecnologie e Genetica, con attività per immaginare e preparare il cibo del futuro, fare un’indagine su frutti e fiori commestibili o scoprire quanto possono essere buoni e utili muffe e batteri nella produzione alimentare.
Il pubblico non si fermerà solo alla mostra e ai nuovi laboratori, ma potrà visitare liberamente tutto il Museo della scienza, dal Padiglione Monumentale, al Ferroviario, all’Aeronavale, dove è esposto il catamarano Luna Rossa. I primi 300 visitatori che si presenteranno potranno salire a bordo del sottomarino Enrico Toti. Adulti e bambini troveranno alcuni animatori del Museo a illustrare i modelli storici delle macchine di Leonardo e potranno partecipare alle attività nel laboratorio interattivo a lui dedicato.
Sara Rossi
© Riproduzione riservata