Home / Richiami e ritiri / Eurospin ritira Ravioloni zucca e amaretti per la possibile presenza di allergeni non dichiarati in etichetta

Eurospin ritira Ravioloni zucca e amaretti per la possibile presenza di allergeni non dichiarati in etichetta

ravioloni zucca eurospin
I Ravioloni sono stati venduti in tutte le regioni d’Italia

Eurospin ha ritirato dagli scaffali dei suoi punti vendita i Ravioloni alla Zucca e Amaretti della marca commerciale del supermercato Tre mulini “Le nostre stelle”. L’avviso è stato pubblicato il 12 novembre sul sito internet dalla catena di supermercati e riguarda nove lotti: 538C, 538G, 540B, 541D, 542C, 543B, 544B, 545B, 546B.

I Ravioloni in confezioni da 250 grammi, sono stati venduti in tutte le regioni d’Italia. Il prodotto è stato richiamato a scopo preventivo, per la presenza di allergeni (frutta a guscio anacardi e mandorle) non dichiarati in etichetta.

Da un punto di vista sanitario si tratta di una non conformità con un elevato indice di rischio per gli allergici o coloro i quali presentano un’intolleranza alla frutta a guscio, anacardi e mandorle. Mentre non ci sono problemi per tutte le altre persone che possono utilizzare senza problemi il prodotto.

Eurospin invita i consumatori affetti da allergia o con intolleranza alla frutta a guscio, anacardi e mandorle, a non utilizzare e a restituire le confezioni eventualmente acquistate al punto di vendita per la sostituzione.

© Riproduzione riservata

sostieniProva2Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

richiamo mix formaggi grattugiati per te latteria soresina

Mix di formaggi grattugiati Per Te richiamato per presenza di Listeria monocytogenes

Il ministero della Salute ha diffuso il richiamo di un lotto del mix di formaggi …

2 Commenti

  1. Buonasera.

    E’ possibile sapere chi è il produttore dei Ravioloni alla zucca e amaretti della marca commerciale Tre mulini “Le nostre stelle” per i quali Eurospin ha predisposto il ritiro dagli scaffali perché riscontrata la presenza di allergeni (frutta a guscio anacardi e mandorle) non dichiarati in etichetta?

    Grazie