bastoncini pesce
eurospin bastoncini di merluzzo athena
Eurospin ritira i bastoncini di merluzzo Athena dagli scaffali dei supermercati. Nella foto il cartello per avvisare la clientela

Un lettore ci segnala il ritiro di due partite di bastoncini di merluzzo da 900 grammi a marca Athena presso un supermercato Eurospin. L’avviso è comparso il 29 agosto 2014 nel punto vendita di Ladispoli (Roma) e si riferisce ai lotti di bastoncini da 30 pezzi numero 4141 e 4142, che riportano come termine minimo di conservazione  il 13 novembre 2015. La Direzione dell’azienda invita i clienti che hanno acquistato i lotti  che corrispondono a quelli indicati nel ritiro a restituire le confezioni per ottenere il rimborso del prezzo o la sostituzione.   Contrariamente a quanto sarebbe logico aspettarsi, sulla pagina del sito Eurospin nello spazio dedicato al ritiro dei prodotti non si trova nessun avviso, eppure la comunicazione è stata inoltrata a tutti i punti vendita che hanno ritirato i lotti dagli scaffali ed esposto l’avviso per i consumatori.

Bastoncini-di-merluzzo-Athena_8d03a876b35823d
Questa è la foto dei bastoncini che sono stati ritirati dal mercato nei punti vendita Eurospin

 

Abbiamo cercato altre informazioni per capire quali sono i motivi del ritiro, ma non è stato possibile contattare i responsabili della catena, nonostante l’invio di alcune email.

Sara Rossi

© Riproduzione riservata

sostieniProva2

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264  indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

0 0 voti
Vota
5 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
federica
federica
8 Settembre 2014 14:43

Anche per il ritiro delle lasagne non è stata fornita alcuna spiegazione… Mi chiedo se questo è giusto!!!

Savino
Savino
10 Settembre 2014 16:03

Anche a Larino (CB) è stato esposto questo annuncio senza nessun’altra spiegazione.

Cleo
Cleo
Reply to  Savino
26 Settembre 2014 19:46

Anche all’Euro Spin di Forlì hanno messo lo stesso annuncio e senza alcuna motivazione. Non mi sembra serio e ogni tanto ne salta fuori una nuova. Io non mi fido più onestamente.

Alessandro
Alessandro
11 Settembre 2014 07:42

Mi domando: se l’azienda avesse comunicato il motivo del ritiro i consumatori si sarebbero fidati ancora? Si sarebbero evitate le gogne mediatiche? Mah!

Roberto La Pira
Reply to  Alessandro
11 Settembre 2014 09:00

Alessandro non facciamo giornalismo scandalistico ma cerchiamo di diffondere notizie. Eurospin ha informato i suoi clienti con un cartello e noi abbiamo riportato quanto ha fatto la catena di supermercati. Nessuna gogna mediatica ma diritto di cronaca. L’atteggiamento di Eurospin sulla mancanza di motiviazioni è quanto meno discutibile.