CoronavirusIn questi giorni di quarantena le persone stanno iniziando a familiarizzare con alcuni dispositivi che prima non erano di uso quotidiano. Delle mascherine abbiamo più volte parlato ma è di questi giorni un video sul corretto utilizzo dei guanti monouso del gruppo Passione Sub Parma che per l’accuratezza e la semplicità con cui tratta l’argomento è stato citato ad esempio da Sergio Venturi, Commissario per la gestione dell’emergenza Coronavirus in Emilia-Romagna.

Il gruppo Passione Sub Parma ha integrato il video con alcune informazioni

1) Lo scopo dei guanti monouso è di evitare di venire a contatto con il Coronavirus o di diffondere il virus per contatto
2) Utilizzando i guanti, prima di iniziare un’attività, dobbiamo cercare di toccare il minimo indispensabile. Evitate di toccare oggetti inavvertitamente o inconsapevolmente che potrebbero diffondere il virus per contatto.
Ad esempio, quando pagate alla cassa evitate di estrarre dalla borsetta il portafoglio con i guanti contaminati, nel caso doveste farlo ricordatevi che questi oggetti vanno disinfettati; analogamente se rispondete al cellulare, evitate di portarlo all’orecchio e disinfettate il cellulare a fine utilizzo.
Gli imballaggi prima di essere utilizzati con le mani nude, vanno disinfettati.
3) Idealmente, pensate che tra il mondo esterno e la vostra casa dovrebbe esserci un confine netto, l’interno del quale meglio non venga contaminato.
4) Per quanto riguarda i guanti, se soffrite di allergia al lattice, sarebbe bene scegliere dei guanti in nitrile.
5) Sulla nostra pagina YouTube potete vedere video che riguardano l’uso corretto delle mascherine di protezione individuale.

© Riproduzione riservata

[sostieni]

0 0 voti
Vota
4 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roberto Dell’Acqua
Roberto Dell’Acqua
16 Aprile 2020 09:28

Buongiorno,
ma con le dovute precauzioni, i guanti, non possono essere lavati e riutilizzati?

Carla
Carla
16 Aprile 2020 15:44

Sarebbe sicuramente utile seguire i consigli indicati se si trovassero i guanti monouso nei punti vendita!

JOGGER
JOGGER
16 Aprile 2020 22:14

IL PROBLEMA CARI SIGNORI è CHE I GUANTI USA E GETTA
NON SI TROVANO PIU’!

luciano
20 Aprile 2020 23:04

I guanti non si trovano più e nessuno sa quando potremmo trovarli nei punti vendita. Mi ricorda la storia dei nostri soldati mandati in guerra con le scarpe di cartone, ai nostri medici nell’anno 2020 è successo forse peggio, si son trovati a combattere un virus senza guanti e senza mascherine