Home / Coronavirus / Fare la spesa con i guanti: un video che spiega come metterli e, soprattutto, come toglierli

Fare la spesa con i guanti: un video che spiega come metterli e, soprattutto, come toglierli

CoronavirusIn questi giorni di quarantena le persone stanno iniziando a familiarizzare con alcuni dispositivi che prima non erano di uso quotidiano. Delle mascherine abbiamo più volte parlato ma è di questi giorni un video sul corretto utilizzo dei guanti monouso del gruppo Passione Sub Parma che per l’accuratezza e la semplicità con cui tratta l’argomento è stato citato ad esempio da Sergio Venturi, Commissario per la gestione dell’emergenza Coronavirus in Emilia-Romagna.

Il gruppo Passione Sub Parma ha integrato il video con alcune informazioni

1) Lo scopo dei guanti monouso è di evitare di venire a contatto con il Coronavirus o di diffondere il virus per contatto
2) Utilizzando i guanti, prima di iniziare un’attività, dobbiamo cercare di toccare il minimo indispensabile. Evitate di toccare oggetti inavvertitamente o inconsapevolmente che potrebbero diffondere il virus per contatto.
Ad esempio, quando pagate alla cassa evitate di estrarre dalla borsetta il portafoglio con i guanti contaminati, nel caso doveste farlo ricordatevi che questi oggetti vanno disinfettati; analogamente se rispondete al cellulare, evitate di portarlo all’orecchio e disinfettate il cellulare a fine utilizzo.
Gli imballaggi prima di essere utilizzati con le mani nude, vanno disinfettati.
3) Idealmente, pensate che tra il mondo esterno e la vostra casa dovrebbe esserci un confine netto, l’interno del quale meglio non venga contaminato.
4) Per quanto riguarda i guanti, se soffrite di allergia al lattice, sarebbe bene scegliere dei guanti in nitrile.
5) Sulla nostra pagina YouTube potete vedere video che riguardano l’uso corretto delle mascherine di protezione individuale.

© Riproduzione riservata

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Serving trays with delicious food on table. Concept of school lunch

Mangiare a scuola ai tempi della pandemia: le nuove regole da seguire secondo il piano dell’Emilia-Romagna per il servizio mensa

Tra pochi giorni riaprono le scuole e in molte città riprende anche il servizio mensa …

4 Commenti

  1. Avatar
    Roberto Dell’Acqua

    Buongiorno,
    ma con le dovute precauzioni, i guanti, non possono essere lavati e riutilizzati?

  2. Avatar

    Sarebbe sicuramente utile seguire i consigli indicati se si trovassero i guanti monouso nei punti vendita!

  3. Avatar

    IL PROBLEMA CARI SIGNORI è CHE I GUANTI USA E GETTA
    NON SI TROVANO PIU’!

  4. Avatar

    I guanti non si trovano più e nessuno sa quando potremmo trovarli nei punti vendita. Mi ricorda la storia dei nostri soldati mandati in guerra con le scarpe di cartone, ai nostri medici nell’anno 2020 è successo forse peggio, si son trovati a combattere un virus senza guanti e senza mascherine