Le catene di supermercati Coop, Auchan e e U2 hanno ritirato dagli scaffali dei punti vendita le confezioni di spezie
CASA FIESTA SPEZIE MISTE PER FAJITA
Codice Ean: 8715186892630 , Lotto 1417501 con termine minimo di conservazione 23 giugno 2017.
La decisione di richiamare dal mercato il prodotto e’ stata presa per la possibile contaminazione accidentale di mandorle. Trattandosi di un allergene e non essendo dichiarato in etichetta CASA FIESTA ha deciso di ritirare il lotto.
I consumatori allergici alle mandorle sono invitati a non consumare il prodotto e a restituirlo preso il punto vendita.
Sara Rossi
Riproduzione riservata
Il Fatto Alimentare e Great Italian Food Trade hanno lanciato una petizione per chiedere che sulle etichette dei prodotti alimentari rimanga l’indicazione dello stabilimento di produzione
Per sottoscrivere clicca qui
Giornalista professionista, direttore de Il Fatto Alimentare. Laureato in Scienze delle preparazioni alimentari ha diretto il mensile Altroconsumo e maturato una lunga esperienza come free lance con diverse testate (Corriere della sera, la Stampa, Espresso, Panorama, Focus…). Ha collaborato con il programma Mi manda Lubrano di Rai 3 e Consumi & consumi di RaiNews 24
Condiviso in Google
Vorrei che oltre allo stabilimento di produzione in etichetta, venisse pubblicata anche la lista del luogo di provenienza di ogni singolo ingrediente che di cui è composto un prodotto, anche su internet. È inutile per me sapere dove sono prodotti i biscotti del Mulino Bianco, per esempio, (che non compro per la presenza di olio di palma) se non so da dove vengono la farina, le uova ecc.
Sono due cose diverse. La questione è che lo stabilimento di produzione è un elemento in più che c’era già e che si rischia di perdere. La questione dell’origine degli ingredienti è già una realtà per alcuni prodotti e per altri si sta studiando.