;
Home / Richiami e ritiri / Coop, richiamato salmone scozzese affumicato: presenza di Listeria monocytogenes

Coop, richiamato salmone scozzese affumicato: presenza di Listeria monocytogenes

salmone scozzese affumicato fish & fineCoop e il ministero della Salute hanno segnalato il richiamo di un lotto di salmone scozzese affumicato a marchio Fish & Fine per la “presenza di Listeria monocytogenes non conforme”. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 200 grammi con il numero di lotto 103936090712-25421 e la data di scadenza 21/10/2021.

Il salmone scozzese richiamato è stato prodotto da Kristal So d.o.o Natural Fish, nello stabilimento di Nova industrijska zona bb, a Krnjesevci, in Serbia (marchio di identificazione RS 06026), ed è stato distribuito in Italia da Sicily Food srl.

In via cautelativa, si raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e restituirlo al punto di vendita in cui è stato acquistato. Coop rende noto che il richiamo riguarda solo alcuni supermercati della Regione Emilia-Romagna.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’azienda distributrice all’indirizzo mail sicilyfood@sicilyfood.it oppure al numero di telefono 0922 441586.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 220 richiami, per un totale di 404 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Coop

Il Fatto Alimentare da 11 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

Pandoro Melegatti, richiamo precauzionale per possibili corpi estranei. Segnalati anche equiseto bio e uova

Melegatti 1894 ha richiamato precauzionalmente un lotto del Pandoro Originale per la “possibile presenza di corpi estranei” …

Un commento

  1. Avatar
    Matteuzzi Diego

    E’ noto che spesso il pesce affumicato ha la Listeria semplicemente perche’ con il sistema di affumicatura non si pastorizza il prodotto , non raggiungendo le temperature giuste.