Coop ha richiamato un lotto di fette biscottate senza glutine del proprio marchio BeneSì perché “contiene ossido di etilene superiore al limite di legge in un ingrediente”. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 250 grammi con il numero di lotto 1082 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 23/11/2021 (codice EAN 8001120937308).
Coop fa sapere che le fette biscottate richiamate sono già state ritirate dalla vendita a scopo precauzionale e che il provvedimento interessa solo alcuni punti vendita. In via cautelativa, inoltre, la catena invita le persone che avessero acquistato il prodotto con il numero di lotto segnalato a non consumarlo e restituirlo al punto vendita d’acquisto per il rimborso.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero verde Coop 800 805580
Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 127 richiami, per un totale di 191 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Coop
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.
mi piacerebbe sapere in quale dei pochi ingredienti necessari per le fette biscottate era contenuto l’ossido di e.