- 16 Dicembre 2016
Cibi poco sani? In Olanda spariscono i cartoni animati dalle confezioni. Anche in UK si vieta questo tipo di marketing mirato ai bambini
- 2 Dicembre 2016
Coca-Cola: basta pubblicità che associa mamme, bambini e il consumo durante i pasti. L’elenco delle censure accumulate dalla multinazionale
- 1 Dicembre 2016
Pubblicità ingannevoli: lo Iap censura due integratori alimentari
- 28 Novembre 2016
Ferrero insieme al Mario Negri nella pubblicità dell’olio di palma. Ma la tesi sui grassi saturi non convince. La verità dell’ISS, dei nutrizionisti e il parere dell’OMS
- 2 Novembre 2016
Casa Trendy: censurati i cartelloni pubblicitari a Palermo lesivi della dignità della donna
- 15 Ottobre 2016
Torna la lobby dell’olio di palma: giornali e siti scatenati contro la “demonizzazione” dell’olio tropicale. Dibattiti e interviste a senso unico
- 2 Settembre 2016
Il tonno Callipo “protegge la tua salute”? I dubbi di una lettrice sulla correttezza del messaggio. Risponde l’avvocato Dario Dongo
- 1 Settembre 2016
Pubblicità in rete: nuove regole per blogger e influencer. Nasce la Digital Chart
- 8 Agosto 2016
Con le Olimpiadi si promuovono gli sport drink attraverso i bambini. Gli spot di Coca-Cola e PepsiCo
- 27 Luglio 2016
Barilla cambia idea: adesso anche la pubblicità dei biscotti Mulino Bianco ha il bollino “senza olio di palma”. Ecologia o marketing?
- 27 Luglio 2016
Depuratori Apure: la pubblicità è ingannevole. Multa dell’Antitrust da 10 mila euro: l’acqua depurata non previene nessuna malattia
- 26 Luglio 2016