Vasetto di alici in olio

I supermercati Conad hanno richiamato un lotto di filetti di alici di Sicilia all’olio d’oliva a marchio Sapori & Dintorni. La ragione indicata nell’avviso di richiamo è la presenza di istamina al di sopra dei valori di legge riscontrata a seguito di controlli. Il prodotto interessato è venduto in vasetti di vetro da 156 grammi (84 grammi peso sgocciolato) con il numero di lotto 24165 e il termine minimo di conservazione (TMC) 30/09/2025 (codice EAN: 80129059).

L’azienda Iconsitt Srl ha prodotto i filetti di alici richiamati per Conad Società Cooperativa. Lo stabilimento di produzione si trova in viale S. Isidoro 20, in frazione Aspra, a Bagheria, nella città metropolitana di Palermo (marchio di identificazione IT 455 CE).

Filetti di alici di Sicilia all'olio di oliva Sapori e Dintorni Conad richiamo 22.10.2024

A scopo precauzionale, Conad raccomanda di non consumare i filetti di alici con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione sopra indicati. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto, dove si provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso.

Dal primo gennaio 2024 Il Fatto Alimentare ha segnalato 228 richiami, per un totale di 577 prodotti. Clicca qui per vedere tutti gli avvisi di richiamo, i ritiri e le revoche.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Conad

Iscriviti al servizio gratuito di allerta via email

Iscriviti

Oppure al canale telegram

Iscriviti

5 5 voti
Vota
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Ci piacerebbe sapere che ne pensi, lascia un commento.x