Caraffa di limonata circondata da limoni su un tavolo di legno

La catena di negozi biologici NaturaSì e il Ministero della Salute hanno segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di limonata biologica a marchio Baule Volante. Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è un “problema di mancata corretta sigillatura dei tappi e fuoriuscita di liquido”. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 4×275 ml con il numero di lotto L23349OF e il termine minimo di conservazione (TMC) 15/12/2024.

L’azienda San Bernardo Spa ha prodotto la limonata richiamata per Biotobio Srl. Lo stabilimento di produzione si trova in località Crescione, a Ormea, in provincia di Cuneo.

Limonata Baule Volante richiamo 17.07.2024
La limonata biologica Baule Volante richiamata

A scopo precauzionale, l’azienda raccomanda di non consumare la limonata con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione sopra indicati. Si consiglia alle consumatrici e ai consumatori eventualmente in possesso delle bottiglie richiamate di non aprirle, tenerle lontano da fonti di calore e riportarle al punto vendita d’acquisto dove si provvederà alla sostituzione o al rimborso del prodotto.

Aggiornamento del 24/07/2024: una precedente versione di questo articolo indicava Fonti di Posina Spa come azienda produttrice, perché così indicato sull’avviso di richiamo pubblicato da NaturaSì e poi dal Ministero della Salute

Dal primo gennaio 2024 Il Fatto Alimentare ha segnalato 153 richiami, per un totale di 423 prodotti. Clicca qui per vedere tutti gli avvisi di richiamo, i ritiri e le revoche.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), NaturaSì

Iscriviti al servizio gratuito di allerta via email

Iscriviti

Oppure al canale telegram

Iscriviti