Tagliere rotondo di salumi con prosciutto crudo o speck, coppa, salame e salami, più fetta di formaggio e sottaceti

Aldi ha richiamato precauzionalmente due lotti di antipasto Parma Dop Igp a marchio Regione Che Vai per la possibile presenza di Listeria monocytogenes, riscontrata in alcuni campioni durante analisi di autocontrollo da parte della catena di discount. Il richiamo è stato segnalato anche dal ministero della Salute (aggiornamento del 9 giugno 2023). Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 100 grammi, contenenti prosciutto di Parma Dop, coppa di Parma Igp e salame felino Igp, con i termini minimi di conservazione 16/07/2023 e 18/07/2023.

L’antipasto di salumi di Parma richiamato è stato fornito ad Aldi dall’azienda Brendolan Service S.r.l nello stabilimento di via Cascinapiano 59, a Langhirano, in provincia di Parma (marchio di identificazione IT1158LCE). Il prodotto coinvolto, fa sapere Aldi, è stato in vendita in tutti i punti vendita della catena fino al giorno 06/06/2023.

antipasto parma dop igp regione che vai aldi

In via cautelativa, Aldi raccomanda di non consumare l’antipasto di Parma con le date di scadenza indicate e restituirlo in qualsiasi punto vendita della catena, dove sarà rimborsato anche senza presentare lo scontrino.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti Aldi al numero verde  800 370370, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00, e il sabato, dalle 8.00 alle 14.00.

Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 113 richiami, per un totale di 235 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Aldi

Iscriviti al servizio gratuito di allerta via email

Iscriviti

Oppure al canale telegram

Iscriviti